Fotografia newborn: corso o workshop?

con Nessun commento

Differenze tra un Workshop e un Corso, come e quale scegliere?

Il mercato oggi è pieno di offerte, Ws e Corsi di Fotografia Newborn, quale scegliere? a chi affidarsi? Fotografia newborn: corso o workshop? , entrambe le proposte possono risultare valide, ma devono essere adatte a ciò che si vuole imparare, gli obiettivi da raggiungere e alle proprie competenze. Quindi prima di scegliere bisogna domandarsi: a che punto sono come fotografo? come professionista? come studente?

Fotografia newborn: corso o workshop? Corsi Napoli

Il Corso: oppure Mentoring, Tutoring, 1:1. Un percorso formativo da svolgere in una o più giornate, adattato alle proprie esigenze. Il fotografo newborn che si sceglie con cui seguire forazione si dedica completamente al partecipante. Ad un corso si partecipa indivdualmente o al massimo con un collega/amico/studente di pari livello, cosi da avere il focus sugli argomenti da affrontare. L’approccio personale comporta una partecipazione attiva, in quanto dopo aver ‘visto‘ il fotografo scelto effettuare il proprio workflow e spiegarlo passo passo, questi affianca il partecipante e lo mette alla prova con la pratica nel maneggiare e posare un neonato dal vivo.

Se si vuole imparare e proporsi in questo settore come fotografo newborn è sicuramente l’investimento migliore da fare. Il corso ha costi elevati ma, se scelto con cura, racchiude non solo pratica, ma anche arricchimento personale. Se quella del corso formativo è l’esperienza e l’investimento giusto su te stesso che stavi cercando, contattami adesso e studiamo la formula adatta alle tue esigenze.

Contattami per scoprire il mio corso di fotografia newborn a Napoli

per informazioni/ preventivi e dettagli puoi anche contattarmi direttamente allo 3939892161 (dalle 16 alle 19)

Il workshop: è un laboratorio pratico, ma attenzione mentre negli altri settori Fotografici il Workshop pone il partecipante attivo con esercitazioni, il workshop di fotografia newborn invece è quasi sempre svolto in modo passiva: ovvero si sta a guardare. Di solito un workshop di fotografia newborn si svolge in una unica giornata ( o meglio le canoniche 8 ore) in studio e con 8/12 partecipanti.

Adesso capirete che in uno studio con Un Neonato piccolissimo, i genitori, i fotografi principali che ospitano il ws, più i partecipanti presenti essere parte attiva di un servizi fotografico newborn è davvero arduo. Inoltre cosa che non sempre viene detta fin da subito: durante un WS di Fotografia NEWBORN non vi è la possibilità di maneggiare e posare il bimbo. Ovviamente per ragioni di sicurezza! Coi neonati non si scherza! Un servizio newborn dal vivo con tante persone di solito può comportare un pò di frustrazione nel neonato e tra il metterlo in posa e scattare le foto non sempre si ha la possibilità di avere il tempo tutti per scattare la propria foto (soprattutto con giornate a cui partecipano 8 /12 persone IMHO). I workshop per tanto hanno costi abbordabili, e sono indicati per chi è curioso e non ha mai partecipato a una sessione newborn.

Fotografia newborn: corso o workshop? Corsi Napoli
Fotografia newborn: corso o workshop? Corsi Napoli

Fotografia newborn: corso o workshop? Quale scegliere? Un consiglio valido che posso dare è: cercate tanto, fate ricerche con google, poi approfondite i profili social del fotografo che vi propone un Ws o un corso. e

Adesso è il momento per investire su te stesso!

Il mio studio si trova a Casalnuovo di Napoli, presso il moderno complesso Hotel San Mauro, con parcheggio, a pochi mt da svincolo autostrada e tangenziale. Per info: Messaggio Whatsapp allo 3939892161