Mi chiamo Tiziana Niespolo e dal 2009 sono tra le prime specializzate in Italia come fotografa newborn, ed a proporlo in Campania. Il mio stile è incentrato sul ritratto in posa del neonato, creando immagini artistiche uniche.

La mia formazione fotografica, nasce grazie all’amicizia con una fotografa italiana di base in Finlandia, che mi ha accompagnato nei primi anni, avvicinandomi a questo genere all’epoca quasi sconosciuto in Italia, insegnandomi tecniche fotografiche e di posa per i Newborn.

Alle spalle ho maturato anni di esperienza nel mondo delle IT, dove ho sviluppato l’attitudine al Problem solving, e alla progettazione tecnica in campo software.

La mia formazione scolastica include studi nel campo dell’arte e delle lingue e letterature straniera, con indirizzo americansitica.

Curiosa per natura, e caparbia, ho avuto la possibilità di fare esperienze formative e lavorative nel corso degli anni, sia in Europa che in Nuova Zelanda, paese in cui ho vissuto per un lungo periodo, avendo così la possibilità la possibilità di avvicinarmi alle tecniche fotografiche soprattutto nel settore della ritrattistica newborn, in un epoca in cui non era ancora conosciuta in ITALIA. L’incontro con il Maestro Luigi Orru, (agenzia Contrasto), a cui devo preziosi consigli in campo professionale e personale, mi ha indirizzato verso un percorso professionale più ‘serio’ e consapevole. Nel corso dell’ultimo decennio ho seguito corsi di miglioramento professionale con nomi di spicco nel panorama internazionale della fotografia, avendo così la possibilità di confronto con mercati stranieri.